Marta Fabrizi

docente di canto

Canto Pop, Blues, Jazz

Songwriting 

Coro

Propedeutica Musicale

Contatti

Le lezioni si svolgono affrontando in primo luogo gli aspetti tecnici con particolare attenzione alla respirazione, alla postura ed emissione vocale nei vari registri con esercizi e vocalizzi.

Il secondo step è studiare insieme il repertorio: i brani scelti in accordo con l’allievo/a vengono affrontati e sviscerati dal punto di vista tecnico, interpretativo e soprattutto comunicativo. Quale emozione mi comunica questa canzone? Cosa voglio dire attraverso di essa? Come posso dirlo? In che modo uso il mio corpo per veicolare al meglio il messaggio?

Triennio Pre Accademico in Canto Jazz al Saint Louis College of Music di Roma

Triennio e Biennio Accademico in Discipline della Popular Music – Canto Pop al Conservatorio “L.Refice” di Frosinone entrambi conseguiti con 110 e Lode

  • Nel 2014 si esibisce presso lo Sziget Festival di Budapest con la formazione contrabbasso e voce M&M Fabrizi. Con la stessa formazione nel settembre 2017 vince il contest nazionale Otricoli Music Festival. 
  • Nel 2019 vince il contest Musicaffamata per cantautori under 30 che le permette di produrre il suo primo EP di pezzi inediti “Numero Uno” pubblicato il 12 novembre 2021. 
  • A luglio 2021 si posiziona tra i finalisti del contest internazionale “Je So Pazz’” con il suo brano “Numero Uno”. 
  • Novembre 2021 è pubblicato l’EP di brani inediti “Numero Uno” di cui è autrice e compositrice
  • Dal 2022 è vocalist nell’ensemble gospel Backing Vocals Gospel Choir 
  • Nel 2023 pubblica “Waves” primo singolo del nuovo progetto inedito con il nome d’arte Jenime di cui è autrice e compositrice, arrangiato da Saverio Federici. 
  • Con Waves partecipa alla vetrina nazionale LIVEBOX di Casa Sanremo durante la settimana del Festival 2024
  • 2024 viene pubblicato il brano “Open Up (Know that you’re alive)” di cui è voce e autrice del testo in collaborazione con il dj e produttore F.T.G. distribuito in Italia e all’estero da Basic Frame Distribution. 
  • Giugno 2024 è docente nel Seminario residenziale “La Meccanica della Voce”in qualità di esperta della Voce ed Approccio all’Anatomia incarnata e dinamica della vocalizzazione secondo il metodo “Body Mind Centering” di Bonnie Bainbridge Cohen.